Fiale di cocaina liquida nascoste nel comodino della camera da letto, denunciato un 43enne
La Polizia di Stato ha sequestrato delle fiale di cocaina in soluzione liquida e ha denunciato uno spacciatore a Priolo. Nell’ambito di mirati servizi antidroga, i poliziotti hanno denunciato un uomo di 43 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per detenzione ai fini dello spaccio di droga.
A seguito di una perquisizione domiciliare, effettuata a casa del denunciato dagli investigatori del Commissariato, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato quattro fiale contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina liquida, nascoste all’interno del comodino della camera da letto del quarantatreenne.
La cocaina liquida è insidiosa, perché la polvere viene diluita in diversi solventi per produrre un liquido che permette, successivamente, di essere riportato allo stato solido e quindi trasformato nuovamente in polvere, grazie al procedimento inverso. Il vantaggio, per i criminali, è che il passaggio della cocaina allo stato liquido rende più difficile il controllo a causa dell’alterazione delle proprietà radiologiche della cocaina stessa ed è quindi più difficile da rilevare con le metodiche più tradizionali.
Nello stesso contesto operativo, gli agenti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane assuntore di 28 anni, poiché sorpreso in possesso di una modica quantità di cocaina e crack per uso personale, occultata all’interno della scarpa.














