“Qualcuno pensa che i soccorsi siano un gioco…”, amarezza dopo l’attacco al 118 di Fontane Bianche

 “Qualcuno pensa che i soccorsi siano un gioco…”, amarezza dopo l’attacco al 118 di Fontane Bianche

“Questa mattina, con grande amarezza, il nostro equipaggio di Fontane Bianche, ha trovato l’ambulanza danneggiata: parabrezza e specchietto laterale sono stati distrutti. È stata presentata denuncia ai Carabinieri e confidiamo che le telecamere di videosorveglianza possano aiutare a individuare i responsabili”, commenta la Seus 118, la società che cura in Sicilia il servizio di primo soccorso, dopo l’episodio verificatosi a Siracusa.
“Quello che forse per qualcuno è stato un gioco, ha causato un grave disservizio alla comunità, compromettendo la prontezza dei soccorsi. Nonostante tutto, la nostra Squadra Operativa è già al lavoro per sostituire il mezzo e ripristinare al più presto l’operatività della postazione”.
Anche il consigliere comunale Matteo Melfi è intervenuto sul tema. “Si tratta di un atto grave che non colpisce solo un mezzo di soccorso, ma l’intera comunità che quotidianamente si affida a questo servizio fondamentale per la salute e la sicurezza dei cittadini”, dice amareggiato. Poi ferma condanna nei confronti di chi ha compiuto questo gesto incivile. “Confido che le autorità competenti, grazie anche alle telecamere presenti nella zona, possano presto individuare il responsabile e che a quest’ultimo venga inflitta una pena severa, commisurata alla gravità dell’azione”.

 

Potrebbe interessarti