Cantieri sportivi a Siracusa, l’ex assessore Gibilisco segue i lavori e annuncia novità per via Lazio

 Cantieri sportivi a Siracusa, l’ex assessore Gibilisco segue i lavori e annuncia novità per via Lazio

Dal punto di vista sportivo, Siracusa è un cantiere aperto. L’ex assessore allo Sport, Giuseppe Gibilisco, in attesa del nulla osta dalla Guardia di Finanza per diventare ufficialmente il nuovo capo di Gabinetto, non si ferma e continua a monitorare i diversi lavori in corso in città.
Il nuovo PalaIndoor di Siracusa sta iniziando a prendere forma alla Pizzuta. Entro la fine di luglio, infatti, dovrebbe essere completata la parte strutturale, per poi passare agli interventi interni e alle finiture. Il PalaIndoor sarà un impianto coperto polivalente, di forma triangolare, con struttura portante in acciaio e travi reticolari, e ampie facciate vetrate, per una superficie coperta complessiva di 2.450 mq. È pensato per la pratica al coperto di discipline come salto con l’asta, salto in lungo, salto in alto e lancio del peso.
La parte centrale del nuovo fabbricato sarà dedicata alle attrezzature per la ginnastica artistica: su una pavimentazione anti-trauma e anti-shock in gomma verranno installati attrezzi come parallele, sbarra, anelli e trampolini. L’obiettivo è completare i lavori entro il 2025 e consegnare la struttura alla cittadinanza nel 2026.
Per quanto riguarda il PalaLoBello, recentemente sono stati completati i lavori di ripristino degli impianti di illuminazione. È stato installato un innovativo sistema di accensione con tecnologia domotica, composto da 60 proiettori a LED da 200 watt, con una temperatura colore di 5000 K. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 13 mila euro. In queste settimane si sta procedendo ai lavori di ristrutturazione della copertura. I problemi principali del palazzetto, come risaputo, sono legati soprattutto alle infiltrazioni di acqua piovana dal tetto, oltre a un parquet rovinato e a tribune e servizi da rifare. Tra i progetti futuri è infatti previsto anche l’intervento di rifacimento del parquet.
Un altro tasto dolente è l’impianto di via Lazio. In questo senso, l’ex assessore ha annunciato che presto ci saranno importanti novità.

 

Potrebbe interessarti