Mobilità e sosta, servizi digitali: torna in funzione l’app Muoviamoci
L’app “Muoviamoci” torna attiva. Il sistema, predisposto dal Comune di Siracusa, offre opzioni digitali nella gestione della sosta e della mobilità urbana. I cittadini avevano imparato a conoscerla ed usarla, poi un periodo di inoperativà. Adesso torna in funzione, in affiancamento a PrestoPark, la piattaforma attualmente in uso,
permettendo quindi agli utenti di scegliere liberamente quale applicazione utilizzare per i propri abbonamenti, per l’acquisto dei check point turistici e per la registrazione della sosta dei veicoli elettrici e ibridi.
L’obiettivo dell’amministrazione – spiega una nota – “è offrire un ventaglio più ampio di strumenti digitali, rendendo i servizi legati alla mobilità più accessibili, semplici e comodi. In un’ottica di continua innovazione, si è scelto di rimettere in moto anche una soluzione già familiare agli utenti, così da favorire un passaggio più graduale e personalizzato verso i nuovi sistemi”.
Con la riattivazione di “Muoviamoci”, i cittadini potranno così contare su due diverse app, entrambe disponibili per la gestione autonoma dei principali servizi legati alla sosta e alla mobilità. Il Comune continua quindi a investire in soluzioni digitali efficienti e orientate alle esigenze reali della comunità, per una città sempre più moderna e vicina alle persone.














