Tentato omicidio a Rosolini, arrestato un 43enne. La vittima non è in pericolo di vita
Un 43enne è stato arrestato dai Carabinieri a Rosolini per tentato omicidio. È stato condotto in carcere dopo l’interrogatorio con il pm. Sarebbe l’autore del ferimento di un 41enne extracomunitario, raggiunto ieri alle gambe da alcuni colpi di pistola. È avvenuto tutto nel pomeriggio, in via delle Mimose, nel quartiere delle case popolari.
Secondo la ricostruzione dei militari, intorno alle ore 15.00, il 41enne – attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare – ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine denunciando di essere stato ferito da una persona a lui nota.
La vittima è stata trovata all’interno della propria abitazione con diverse ferite da arma da fuoco alle gambe. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Avola, dove non è stato giudicato in pericolo di vita.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, hanno permesso di rintracciare in breve tempo il presunto autore dell’aggressione. Il movente sarebbe riconducibile a pregressi dissidi personali tra i due uomini.
Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri hanno recuperato quattro bossoli e quattro ogive calibro 9, ma non l’arma utilizzata, la cui ricerca è tuttora in corso.














