Foggia-Siracusa, azzurri in Coppa Italia senza Turati bloccato da un virus
È una vigilia particolare per il Siracusa, al debutto stagionale in Coppa Italia di Serie C. Domani gli azzurri scenderanno in campo allo “Zaccheria” di Foggia (fischio d’inizio alle 21) per il primo impegno ufficiale della nuova stagione. Da neopromossa, la squadra si presenta ancora come un cantiere aperto.
In Puglia accanto agli azzurri ci sarà vedrà il presidente Alessandro Ricci, segnale chiaro di presenza e vicinanza. Ma mancherà, almeno per ora, il condottiero in panchina: mister Marco Turati è infatti rimasto a Siracusa, bloccato da un improvviso problema di salute.
Questa la nota ufficiale diffusa dal club:
«Il Siracusa Calcio comunica che questa mattina mister Turati non è partito alla volta di Foggia perché impossibilitato a causa di un episodio di virosi intestinale. Dovesse ristabilirsi nelle prossime ore, la società è pronta a garantire il trasferimento in Puglia».
Al suo posto, sarà Fernando Spinelli a guidare dalla panchina gli azzurri nella loro prima uscita ufficiale. Tra l’altro si tratta del primo, reale banco di prova per il Siracusa che, sin qui, si è confrontanto con squadre di livello e cstegoria nettamente inferiore. Sebbene la Coppa Italia non sia esattamente uno degli obiettivi stagionali, la gara servirà per ottenere le prime indicazioni dal rinnovato gruppo azzurro, in attesa di ulteriori rinforzi.
Per il Siracusa, la sfida con il Foggia rappresenta insomma un test per valutare soprattutto la condizione e l’intesa, oltre alle eventuali necessità di organico, a pochi giorni dall’avvio del campionato.
Intanto sui social si moltiplicano sospetti sui reali motivi dell’assenza di Turati. Tifosi cauti ma sale il termometro della preoccupazione, temendo una insoddisfazione del tecnico per il mercato a rilento.














