Siracusa, sbloccata la fideiussione ora il mercato può decollare
Si sblocca in extremis il mercato del Siracusa. La società ha ufficializzato nella giornata di oggi il perfezionamento del trasferimento dei fondi necessari per il rilascio della fideiussione aggiuntiva, condizione indispensabile per ampliare il budget destinato alle operazioni di calciomercato.
Questo il testo della nota ufficiale: “Nella giornata odierna il Siracusa Calcio 1924 ha perfezionato il trasferimento dei fondi per il rilascio della fideiussione aggiuntiva necessaria per ampliare la possibilità di spesa nelle operazioni di calciomercato. Un impegno che il presidente Ricci aveva assunto nelle scorse settimane e che consentirà di intervenire sul mercato per completare l’organico azzurro”.
La notizia arriva a pochi giorni dal debutto in campionato a Salerno ed a meno di due settimane dalla chiusura della sessione estiva di mercato (1 settembre). Una notizia attesa da piazza e tifoseria, che riporta serenità nell’ambiente dopo giorni di incertezza.
Già la scorsa settimana il presidente Alessandro Ricci aveva ribadito l’impegno a garantire le risorse necessarie per rinforzare la squadra, sottolineando come il direttore Laneri – sebbene non in sede per motivi familiari -fosse al lavoro per individuare i profili giusti da inserire. Lunedì scorso, inoltre, dopo la sfida di Foggia, c’era stato un vertice con il tecnico Turati per fare il punto e valutare le esigenze dell’organico.
Adesso, con il via libera definitivo alla fideiussione, il Siracusa può finalmente muoversi con maggiore libertà. Attese dunque nelle prossime ore le prime ufficialità in entrata per consegnare a Turati una rosa più completa e competitiva in vista di un campionato che si annuncia impegnativo ma ricco di ambizioni.














