Calcio a 5. L’Holimpia verso il debutto in serie B, test positivo con il Siracusa Meraco
Prime risposte incoraggianti per l’Holimpia Siracusa. Nell’allenamento congiunto con il Siracusa Meraco (Serie C2), i ragazzi di mister Rino Chillemi hanno mostrato gioco fluido, intensità e buoni movimenti, imponendosi con un netto 7-0. Per la cronaca, a firmare il tabellino sono stati Senna, Imperato, Bogdan (autore di una doppietta) e Rafik.
«Dopo una decina di giorni di allenamenti atletici, con carichi pesanti – ha spiegato Chillemi – volevamo un test con la palla per verificare i primi meccanismi. I ragazzi si sono cercati molto, dando intensità al gioco. Naturalmente c’è ancora da lavorare, ma per essere la prima uscita sono abbastanza contento. L’intesa crescerà col tempo: è un gruppo nuovo e ha bisogno di trovare la giusta sintonia».
A due settimane dall’avvio del campionato di Serie B, l’Holimpia può quindi guardare con fiducia al futuro, pur consapevole del percorso di crescita ancora da compiere.
In evidenza anche il giovane Anthony Imperato, classe 2004, in prova con la squadra da lunedì scorso. Cresciuto nelle formazioni Under 19 di Bologna, Roma e Grosseto, con cui ha vinto i rispettivi campionati, il giocatore ha già mostrato buone qualità. Il suo tesseramento sarà perfezionato nei prossimi giorni.














