Controlli serrati in Borgata, verifiche nelle attività commerciali. Una denuncia per droga

 Controlli serrati in Borgata, verifiche nelle attività commerciali. Una denuncia per droga

Si sono conclusi a tarda sera i controlli straordinari disposti dalla Questura nel quartiere della Borgata, con l’obiettivo di contrastare degrado urbano e illegalità. In campo anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, impegnati in verifiche a tappeto lungo vie e piazze della zona. Particolare attenzione è stata rivolta agli esercizi commerciali aperti fino a tarda notte e spesso frequentati da gruppi di persone, italiane e straniere, dedite al bivacco.
Durante le operazioni è stata fermata un’autovettura con a bordo un giovane di 28 anni. Il suo nervosismo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a una perquisizione accurata: nell’auto sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico, 18 dosi di cocaina e circa un grammo di hashish.
Complessivamente, nel corso della serata sono state identificate 91 persone e controllati 57 veicoli, in un’operazione che – sottolineano dalla Questura – mira non solo a reprimere i fenomeni di illegalità diffusa, ma anche a rafforzare la percezione di sicurezza tra i residenti del quartiere.

 

Potrebbe interessarti