Casting a Siracusa e Noto, si cercano comparse per una produzione internazionale
Occasione per provare l’emozione di un set cinematografico, come figurante o comparsa. La casa di produzione Kamemi srl cerca “generici” per una produzione internazionale che si girerà tra Siracusa e Noto. Aperti i casting nei giorni scorsi a Noto, adesso tocca a Siracusa. Il 14 e il 15 ottobre, nei locali di Natura Sicula, via alle selezioni di uomini e donne dai 18 ai 75 anni, senza necessità di esperienze attoriali pregresse.
Verranno scelti profili diversi per le varie scene, ambientate tra i centri storici e i luoghi monumentali di Siracusa e Noto. È richiesta la residenza o il domicilio nella provincia di Siracusa e la disponibilità nei giorni delle riprese, previste per le prossime settimane.
Gli aspiranti figuranti dovranno presentarsi di persona muniti di documento d’identità e, se possibile, di una foto recente o un piccolo curriculum fotografico. Presentarsi preferibilmente in abiti eleganti.
Sulla produzione, la Kamemi mantiene il riserbo. Indiscrezioni collegano i casting alle prossime riprese della nuova serie Netflix “The Swap”, attesa per il 2026 e in parte ambientata in Sicilia. Al momento, tuttavia, non è arrivata alcuna conferma ufficiale né dalla piattaforma né dalla Film Commission.
L’iniziativa conferma comunque la crescente attrattività di Siracusa e Noto come set cinematografici internazionali, dopo le esperienze di “Cyrano”, “Indiana Jones” e “The White Lotus”.
foto archivio














