Riparte il servizio di raccolta degli indumenti usati: da giovedì via al conferimento

 Riparte il servizio di raccolta degli indumenti usati: da giovedì via al conferimento

Riparte il servizio di conferimento dei rifiuti tessili a Siracusa.
Dopo una lunga stasi, da martedì 23 dicembre i cittadini potranno tornare a depositare indumenti, scarpe e accessori usati negli appositi contenitori, posizionati nei centri di raccolta, fissi e mobili.
A darne notizia è il settore Igiene Urbana del Comune, che indica anche le modalità di conferimento. Potranno essere conferiti, nel dettaglio: abiti, scarpe, cinture, borse, cappelli, coperte, lenzuola, piumini e tende.
Non sarà possibile depositare indumenti unti o bagnati. Gli indumenti devono essere inseriti all’interno di sacchi trasparenti.
Presso i centri comunali di raccolta fissi di Targia e Cassibile, da giovedì gli utenti potranno conferire i rifiuti tessili nei cassonetti seguendo gli orari e le giornate di apertura dei CCR stessi.
Presso le isole ecologiche mobili, invece, il servizio sarà attivo due volte a settimana: dalle 9:30 alle 12:30 secondo un calendario che sarà progressivamente aggiornato. Si comincia proprio con il 23 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l’isola ecologica mobile di Piazza Sgarlata.
Il 30 Dicembre 2025 , dalle ore 9:30 alle ore 12:30
presso l’isola ecologica mobile localizzata nel parcheggio di Via Augusta
02 Gennaio 2026 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l’isola ecologica mobile di Piazza Sgarlata.
09 Gennaio 2026 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l’isola ecologica mobile localizzata nel parcheggio di Via Augusta.

 

Potrebbe interessarti