La Ocean Viking verso Siracusa, a bordo il cadavere di una donna recuperato in mare

 La Ocean Viking verso Siracusa, a bordo il cadavere di una donna recuperato in mare

È atteso in serata nel porto di Siracusa l’arrivo della Ocean Viking. La nave della ong Sos Mediterranee, nelle ore scorse, ha recuperato nel Mediterraneo centrale il corpo senza vita di una donna, rinvenuto in mare.
Il Ministero dell’Interno ha indicato Siracusa come porto sicuro per lo sbarco. La nave sta quindi facendo rotta verso lo scalo aretuseo, dove saranno attivate le procedure previste per gli accertamenti di competenza.
Secondo quanto reso noto dalla ong, l’intervento si inserisce in un contesto operativo particolarmente complesso, segnato da condizioni del mare difficili e da una situazione umanitaria che continua a presentare profili di criticità lungo le rotte migratorie. La donna, ipotizzano dall’equipaggio della Ocean Viking, potrebbe essere una delle circa 380 persone in naviganzione precaria quando nella zona maltese si è abbattuto il ciclone Harry.
All’arrivo in porto a Siracusa, le autorità competenti coordineranno le operazioni di sbarco e le successive attività sanitarie e amministrative. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

 

Potrebbe interessarti