Catania, parcheggiatore abusivo sanzionato. Inveiva contro chi non lo pagava

 Catania, parcheggiatore abusivo sanzionato. Inveiva contro chi non lo pagava

La prevenzione e il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, sovente motivo di disagio e insicurezza per cittadini e turisti, sono tra gli obbiettivi dei servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania che ha intensificato i controlli su strada. In tale contesto, i militari del Nucleo Radiomobile di Catania, in stretta sinergia con la Centrale Operativa, sono intervenuti in piazza Europa in seguito alla richiesta di aiuto di un automobilista. L’uomo, tramite il 112 ha segnalato la presenza di un cittadino straniero che lo aveva importunato in un parcheggio ed era intimorito nell’andare a riprendere la sua auto. Nella circostanza i Carabinieri arrivati sul posto hanno individuato effettivamente un uomo e lo hanno visto proprio mentre era intento a gesticolare ed indirizzare le autovetture nei parcheggi liberi. Bloccato in sicurezza dai militari è stato identificato per un 30enne di origini straniere e, peraltro, riconosciuto dal richiedente per lo straniero che, poco prima, al suo rifiuto di consegnargli del denaro, aveva inveito nei suoi confronti per poi inseguirlo e lanciargli delle monetine. Per tale condotta i Carabinieri hanno proceduto nei confronti del 30enne alla contestazione dell’illecito amministrativo del Codice della Strada per esercizio abusivo della professione di parcheggiatore, sanzionandolo amministrativamente.

 

Potrebbe interessarti