Capitaneria di Porto di Augusta, il nuovo comandante è il capitano di vascello Fabio Rottino
Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Augusta. Venerdì 25 settembre, alle 11, al porto commerciale di Punta Cugno, si terrà la cerimonia ufficiale di avvicendamento tra il Capitano di Vascello Domenico Santisi e il Capitano di Vascello Fabio Rottino.
Santisi lascia il comando dopo oltre tre anni, durante i quali ha seguito le attività legate alla sicurezza della navigazione, alla vigilanza sul comparto marittimo e al coordinamento tra i diversi operatori della realtà portuale e territoriale. Per lui si apre un nuovo incarico: sarà Comandante in seconda della Direzione Marittima della Puglia-Basilicata Jonica e della Capitaneria di Porto di Bari.
A raccogliere il testimone sarà Fabio Rottino, proveniente da Palermo, dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio presso la Direzione Marittima. Il nuovo comandante si troverà alla guida di uno degli scali commerciali più rilevanti del Mediterraneo, al centro di attività logistiche, industriali ed energetiche e di particolare interesse strategico nazionale.
Alla cerimonia saranno presenti le principali autorità istituzionali della provincia di Siracusa, con il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Raffaele Macauda, e il Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia. Al termine è previsto il tradizionale vin d’honneur.












