• A 96 anni batte il covid: era rimasta contagiata in casa di riposo, ora è guarita

    In un periodo in cui si riaffacciano preoccupazioni che sembravano consegnate ai mesi passati, arriva una bella storia da Noto. Una luce di speranza che illumina il grigio di questi giorni di notizie sempre uguali. Una donna di 96 anni è guarita dal covid-19. Era tra le ospiti di una delle due case di riposo divenute focolaio di contagi nelle settimane scorse. Il doppio tampone ha confermato l’avvenuta negativizzazione.
    A dare la bella notizia è il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti. “Brava la nostra nonnina”, si complimenta il primo cittadino.
    Secondo l’ultimo aggiornamento disponibile (5 novembre), sono 83 gli attuali positivi a Noto. Sono stati 9 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore a fronte, però, anche di 7 guarigioni. Scendono a 21 le persone in isolamento fiduciario. “La prima casa di risposo contagiata registra l’80% di negativi; ottima notizia!”, gioisce Bonfanti.
    Solo 6 gli alunni che frequentano istituti comprensivi netini risultano positivi al covid (asintomatici). “Solo il 2,8 per mille della nostra popolazione scolastica”, specifica il primo cittadino di Noto.

    foto dal web

    freccia