A Cassibile riapre lo sport: campo di calcio Tuccitto e Polivalente, via alle istanze

 A Cassibile riapre lo sport: campo di calcio Tuccitto e Polivalente, via alle istanze

Sono finalmente pronti a riaprire i battenti il campo di calcio Tuccitto a Cassibile ed il vicino polivalente, realizzato ma mai utilizzato. Il Comune di Siracusa, proprietario degli impianti, ha pubblicato gli avvisi pubblici rivolti alle società sportive interessate ad utilizzare gli spazi disponibili.
Per quel che riguarda il Tuccitto, riaperto dopo i lavori di riqualificazione, le istanze potranno essere pubblicate entro il 15 settembre, “con l’indicazione dei giorni e delle ore di utilizzo”. Essendo ancora privo di impianto di illuminazione, permetterà allenamenti fino alle 17 nella stagione invernale e fino alle 19 nella stagione estiva. Al Comune andrà riconosciuto da ogni società sportiva il pagamento di un canone pare a 20 euro l’ora.
Quanto al tensostatico polivalente, sino ad oggi oggetto del desiderio, si possono richiedere spazi per attività non agonistiche e senza presenza di pubblico (calcetto, pallavolo, pallacanestro e pallamano). Palazzo Vermexio ha stabilito che le ore saranno assegnate in via prioritaria alle associazioni sportive con sede a Cassibile. A loro è fatto obbligo di “rispettare la struttura, assumendosi l’onere di eventuali danni arrecati”. Dopo ogni impiego, la struttura andrà lasciata “pulita ed idonea allo svolgimento delle successive attività”.
In tema di sport, pubblicato anche l’avviso per l’assegnazione di fasce orarie e spazi per allenamento al campo scuola Pippo Di Natale. “Le società e/o i gruppi sportivi che svolgono attività ludico-motoria organizzata che intendono utilizzare la struttura sportiva comunale Campo Scuola Pippo Di Natale, comprendente la pista di atletica leggera, la palestra, il campo da calcio e gli spazi esterni alla pista di atletica leggera, sono invitati a presentare apposita istanza, con l’indicazione dei giorni e delle ore di utilizzo. Si specifica che la fruizione degli spazi è subordinata al pagamento delle tariffe di concessione” fissate con delibera del marzo 2019 dalla giunta comunale. Anche in questo caso, c’è tempo fino al 15 settembre.

 

Potrebbe interessarti