Aggressione al Pronto Soccorso di Augusta, la condanna del Commissario straordinario dell’Asp

 Aggressione al Pronto Soccorso di Augusta, la condanna del Commissario straordinario dell’Asp

Dopo la violenta aggressione di un uomo ai danni di un infermiere e di un ausiliario in servizio al presidio sanitario, avvenuta ieri mattina al Promto soccorso dell’ospedale “Muscatello” di Augusta, il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, condanna l’atto di aggressione.
“Condanno fermamente l’atto di aggressione nei confronti degli operatori del Pronto soccorso di Augusta. Il personale sanitario dedica la propria vita a garantire cure e assistenza a chiunque ne abbia bisogno e non dovrebbe mai essere oggetto di violenza. Chiedo a tutti i cittadini di rispettare il lavoro e la dedizione dei nostri operatori, affinché possano continuare a svolgere il loro ruolo nel migliorare la salute e il benessere della comunità senza paura o minacce.
Questa inaccettabile violenza dimostra l’urgente necessità di adottare provvedimenti normativi più severi a tutela degli operatori sanitari promuovendo misure che garantiscano la sicurezza e l’incolumità del personale medico e non medico, affinché possano svolgere il loro prezioso lavoro in un ambiente sicuro e protetto. Mi recherò presto ad Augusta per rappresentare, a tutti gli operatori, la mia vicinanza e quella dell’Amministrazione che rappresento e per adottare tutti gli atti necessari a tutela della loro attività”, conclude il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone.

 

Potrebbe interessarti