Alberto Angela a Noto, turista interessato per “Meraviglie: la Penisola dei Tesori”

 Alberto Angela a Noto, turista interessato per “Meraviglie: la Penisola dei Tesori”

È arrivato a Noto oggi Alberto Angela. Prima giornata dedicata a sopralluoghi per le riprese del suo programma “Meraviglie: la Penisola dei Tesori”. A riceverlo, a Palazzo Ducezio, il sindaco Corrado Bonfanti. Poi un primo giro per la cittadina barocca, seguito da tanti curiosi. Alberto Angela ha dispensato sorrisi e strette di mano, accompagnato dal presidente della Noto Film Commission, il professore Di Lorenzo.
Le riprese tra le bellezze architettoniche del Val di Noto, riconosciute dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2002, sono inziate lunedì. Materiale che sarà trasmesso in una delle nuove puntate del documentario trasmesso da Rai Uno.
Le riprese riguarderanno poi Modica, Scicli e Ragusa.
Lunedì 14 gennaio sono state effettuate le riprese aree sul monte Alveria e sui ruderi della vecchia Netum, città distrutta dal terremoto del 1693 e sui centri storici di Noto, Modica, Ragusa e Scicli.
Oggi, invece, riprese aree con l’utilizzo dei droni a Noto Antica e sopra la Cattedrale di San Nicolò poi un passaggio a Palazzo Nicolaci.
Mercoledì 16, infine, le riprese si svolgeranno dentro la Chiesa di Santa Chiara, indicata come esempio di chiesa a pianta centrale e sulle scalinate della Cattedrale riprese da Palazzo Ducezio.

 

Potrebbe interessarti