• Alla guida in stato di ebrezza ed altre infrazioni: stretta dei Carabinieri su Augusta

    Controlli su strada, stretta dei Carabinieri su Augusta. Posti di blocco all’ingresso ed all’uscita della città megarese, con sorveglianza dall’alto dell’elicottero. A collaborare con i militari anche il camper dell’Asp di Siracusa.
    Due persone sono state trovate alla guida in stato di ebrezza. L’etilometro ha segnalato un valore alcolemico fra 0,8 e 1,5 grammi per litro (g/l) e per tale violazione è previsto l’arresto fino a 6 mesi e l’ammenda da euro 800 a euro 3.200. Immediata la sospensione della patente di guida da 6 mesi ad 1 anno.
    Sono stati poi segnalati alla Prefettura di Siracusa due ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati 11 grammi circa di marijuana. In totale sono state 261 le persone controllate e 116 i veicoli controllati.
    In due casi è scattato il sequestro del mezzo per mancanza di copertura assicurativa. Quattro le sanzioni per mancata revisione; 7 per il non utilizzo delle cinture di sicurezza e due per l’uso di telefonini alla guida.
    Complessivamente sono stati sottratti oltre 15 punti e ritirati 2 documenti di circolazione/patenti.

    image_pdfimage_print
  • freccia