• Allievi Ufficiali all'Accamedia Aeronautica, informazioni sul concorso in Distaccamento

    Pubblicato il bando unico per l’accesso alla prima classe dei corsi regolari delle accademie militari, dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare. La scadenza per la presentazione delle domande in qualità di allievi ufficiali è prevista per il prossimo 9 febbraio.
    Per l’Accademia Aeronautica, che ha sede a Pozzuoli (Na), sono 84 i posti messi a concorso per l’accesso al corso “Turbine V”, suddivisi in: 55 del ruolo normale dell’Arma Aeronautica (di cui 48 del ruolo naviganti, specialità pilota e 7 del ruolo delle armi), 16 del ruolo normale del Corpo del Genio aeronautico, 5 del ruolo normale del Corpo di Commissariato aeronautico e 8 del ruolo normale del Corpo Sanitario aeronautico.
    Possono partecipare ai concorsi concorrenti, anche se alle armi, di entrambi i sessi che abbiano compiuto il 17° anno d’età e che non superino il giorno di compimento del 22° anno di età al 31 ottobre 2015 e che abbiano conseguito o siano in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2014-2015 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale
    On-line, sul portale del Ministero della Difesa, è possibile scaricare il bando di concorso ed ottenere maggiori informazioni sul concorso. Anche la trasmissione delle domande di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente in via telematica, previa registrazione nella sezione “concorsi on line” del portale del Ministero della Difesa.
    Per i residenti a Siracusa, informazioni ed assistenza sui concorsi in atto possono essere ottenute rivolgendosi al Distaccamento Aeronautico Siracusa di Via Elorina (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00), mentre inizieranno a breve le conferenze di orientamento presso gli istituti superiori di Siracusa.

    728x90
    freccia