• Avola a misura di bambino, eventi diffusi dal 27 agosto con Rai YoYo e 44 Gatti

    Dal 27 agosto al 26 settembre, per un intero mese, Avola si trasformerà in un grande set a tema “44 Gatti”. La manifestazione “44 Gatti Summer Avola”, organizzata da Rainbow spa e Soluna Eventi, è stata presentata nei giorni scorsi. Spazi pubblici, strade e piazze ma anche negozi e attività saranno “gattizzati” per consentire ai piccoli di immergersi nell’atmosfera dell’amata serie tv di Rai Yoyo.
    “Siamo orgogliosi di ospitare questo grande progetto a misura di famiglia, grazie al quale la nostra città diventerà location diffusa di una lunga serie di eventi – dice il sindaco Luca Cannata – la serie 44 Gatti rappresenta una meravigliosa vetrina che proietta Avola in una dimensione internazionale per oltre un mese, accompagnando i bimbi all’avvio del nuovo anno scolastico. La manifestazione idealmente lancia anche la 60esima edizione dello storico carnevale avolese”.
    Durante i giorni dell’evento, saranno previsti giochi di strada, cinema all’aperto, laboratori, la “cat paint day” e la “Cat Run” per far divertire i più piccoli attraverso i valori della creatività e della condivisione. Saranno coinvolti anche l’ospedale Di Maria, i maestri carristi, il Cumo, la Uisp e Avola tra mare e canyon mentre numerose imprese turistiche accoglieranno i piccoli ospiti con kit e menù dedicati oltre agli immancabili incontri con le mascotte ufficiali dei 44.

    freccia