• Avola aderisce al Let’s clean Europe 2020, domenica volontari alla Tonnara

    Dopo i rinvii dovuti al covid, torna il Let’s Clean Up Europe. E’ la campagna europea contro l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti. La campagna di sensibilizzazione tocca Avola, con la sua Tonnara. Domenica 20 settembre, dalle 10.00 alle 13.00, con il supporto di Dusty, via alle operazioni di pulizia della zona. I volontari ed i cittadini che vorranno dare una mano si ritroveranno al parcheggio antistante la tonnara, in via Elsa Morante. A loro saranno distribuiti guanti monouso, pinze e sacchi per la raccolta dei rifiuti.
    “Una grande giornata di volontariato, un momento di impegno civico per godere al meglio dei nostri luoghi del cuore”, dice il sindaco, Luca Cannata. “Avola è entrata di diritto tra le ‘città virtuose’ siciliane per le alte percentuali di raccolta differenziata”.
    La campagna europea Let’s Clean Up Europe è anche social: tutti i partecipanti, potranno fotografare l’evento e condividere sui social network (Facebook e/o Twitter) utilizzando gli hashtag ufficiali: #cleanupeurope, #letsdoitworld, #worldcleanupday, #letsdoitItaly.
    Tutto il materiale rimosso e differenziato sarà avviato a riciclo.

    freccia