Avola. Il Pd dona i gettoni di presenza per l'acquisto di un defibrillatore

 Avola. Il Pd dona i gettoni di presenza per l'acquisto di un defibrillatore

Il Consiglio comunale di Avola ha detto no alla mozione che intendeva ridurre alla cifra simbolica di tre euro il gettone di presenza. Per tutta risposta, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha deciso allora di destinare i gettoni per sostenere iniziative sociali e di solidarietà. Dopo l’acquisto del lettore di microchip donato nel mese di ottobre al comando dei vigili urbani, ora è la volta del contributo per l’acquisto di un defibrillatore del valore di 900 euro per l’associazione SuperAbili e il Baskin Sicilia.
“Continuiamo a restituire i nostri gettoni di presenza alla collettività con dei gesti concreti e, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, abbiamo deciso di partecipare all’acquisto di un defibrillatore che verrà donato all’associazione Superabili e alla squadra di baskin di Avola. Ringraziamo Giuseppe Cataudella, Giuseppe Battaglia e tutti i volontari per lo straordinario lavoro che fanno per i diversamente abili della nostra città. Grazie al defibrillatore che verrà acquistato, da ora in poi questi ragazzi potranno svolgere le loro attività sportive e ricreative con maggiore sicurezza”, annunciano i consiglieri Pino Caldarella, Nuccio Inturri e il segretario cittadino Corrado Santuccio.
“Con i gettoni di presenza dei prossimi mesi saremo ben felici di adottare e sostenere altri progetti utili alla collettività. Invitiamo pertanto le altre associazioni avolesi a farci conoscere le loro iniziative sociali”.

 

Potrebbe interessarti