Avola. Scia di scassi e furti, riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza: "Maggiore presenza sul territorio"

 Avola. Scia di scassi e furti, riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza: "Maggiore presenza sul territorio"

Una presenza più massiccia delle forze dell’ordine ad Avola. Alla luce degli ultimi episodi, scassi e furti perpetrati nelle ultime settimane nel territorio, il sindaco, Lucca Cannata, ha chiesto l’intervento del prefetto, Giuseppe Castaldo. Nel corso di uno specifico comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il rappresentante dell’ente territoriale di governo ha fornito rassicurazioni al primo cittadino, invitando al contempo i rappresentanti delle forze dell’ordine a intensificare i controlli. Un modo per dare ai cittadini anche una maggiore serenità. .
I Comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e il vice Questore hanno evidenziato come sul territorio si stia lavorando in modo mirato con una presenza costante e allo stesso tempo hanno assicurato una maggiore presenza nel territorio con azioni specifiche attraverso anche il rafforzamento della videosorveglianza che sarà integrata e implementata dal Comune con il patto per la sicurezza che vedrà un sistema integrato di tutte forze sul territorio.
Inoltre si è concordato di diffondere e sensibilizzare i commercianti sul sistema integrato di videosorveglianza per i commercianti. Durante l’incontro nel constatare la importante presenza sul territorio del forze dell’ordine e dei risultati ottenuti in questo anno con un decremento dei crimini in città si è anche già programmato un potenziamento dei militari dell’Arma e della Polizia in vista della stagione estiva e la messa in campo di ogni azione integrata che possa garantire sicurezza

 

Potrebbe interessarti