Ha riaperto gli occhi Bashar, il bengalese di 24 anni trovato con il cranio fracassato sulla battigia del porto piccolo, nei pressi di viale Montedoro. Venne subito trasferito in elicottero a Palermo, presso una struttura specializzata.
Dopo settimane di coma ha ripreso conoscenza. La prognosi rimane riservata ma in netto miglioramento e potrebbe essere sciolta nei prossimi giorni. Tira un sospiro di sollievo la comunità bengalese siracusana, che non ha lasciato solo il ragazzo durante il lungo ricovero palermitano.
Non è ancora in condizione di parlare, rimane quindi il mistero su cosa sia successo quella notte. Due le ipotesi: una aggressione o una caduta accidentale. Quest’ultima versione respinta con forza dagli amici siracusani di Basharm, descritto come un ragazzo tranquilli e senza vizi, lontano dall’alcol e ligio ai precetti musulmani.
Solo lui potrà chiare cosa è accaduto. Nei prossimi giorni, non appena arriverà l’ok dei sanitari, i carabinieri lo raggiungeranno per poter raccogliere gli elementi che oggi mancano.