Belvedere della Turba, parapetto della nuova scala: “dal provvisorio adesso si passa al definitivo”
È stato completato l’intervento relativo alla scala di accesso al mare dal riqualificato Belvedere della Turba. A darne notizia è l’assessore Enzo Pantano, che ha annunciato per i prossimi giorni l’installazione delle ringhiere previste dal progetto e l’esecuzione di alcune opere di finitura.
“Per non rinviare a settembre l’apertura della discesa verso la spiaggetta sottostante, abbiamo scelto di rendere fruibile l’opera appena installata in agosto, periodo di massima affluenza turistica, adottando parapetti provvisori che garantissero comunque la piena sicurezza dei cittadini e dei visitatori. Quei pannelli verranno adesso sostituiti con le ringhiere definitive previste dal progetto, realizzate in continuità stilistica con gli elementi già presenti sulla scala, così da valorizzare l’armonia e la coerenza dell’intervento di riqualificazione”, spiega l’assessore Enzo Pantano.
“Abbiamo scelto di privilegiare l’immediata fruibilità dell’opera già durante la stagione estiva, pur con soluzioni temporanee ma sicure, piuttosto che attendere la ripresa delle attività delle imprese e le consegne dei materiali mancanti a settembre inoltrato”, aggiungono il sindaco Francesco Italia e l’assessore Pantano. “Con l’installazione delle ringhiere previste dal progetto ed altre piccole opere di finitura, si concluderà l’intervento di riqualificazione del Belvedere della Turba”.














