• Belvedere: “Problemi idrici continui, subito un incontro con Siam”: protesta il delegato di Circoscrizione

    “Con una frequenza ormai bisettimanale ancora una volta Belvedere e Traversa Sinerchia, e buona parte della zona alta di Siracusa collegata ai serbatoi di Bufalaro alto, si ritrovano senza acqua nei rubinetti.
    I distacchi pressoché continui stanno causando ai cittadini non pochi disagi”. Il delegato di Circoscrizione, Salvo Ortisi segnala così un disagio che riguarderebbe un altro numero di residenti.
    “Spesso -spiega- gli abitanti del quartiere si rivolgono a me per ricevere notizie e quelle poche che arrivano, non sempre rispondenti alla reale situazione, vengono immediatamente divulgate.
    Solo negli ultimi 15 /20 giorni ci sono stati almeno 3 o 4 interventi nel solo tratto di viale Epipoli in prossimità del centro commerciale.Non è più possibile procedere con interventi tampone in presenza di un tratto di tubazione ormai da sostituire totalmente”.
    I disagi, secondo quanto ricorda Ortisi,  “nei prossimi giorni continueranno in via Ascari dove è prevista, qui si, la sostituzione di un tratto importante di tubazione. La costruzione di un’altro pozzo, richiesta dallo sciolto consiglio di circoscrizione di Belvedere, o l’aumento della capienza dei serbatoi esistenti potrebbe scongiurare i continui disservizi e dare al quartiere maggiore autonomia”. Parte, inoltre, la richiesta di un incontro urgente con i vertici della Siam

    728x90_jeep
    freccia