Calamosche è tra le 40 spiagge più belle d’Europa secondo il quotidiano The Telegraph
Calamosche è tra le spiagge più belle d’Europa. A dirlo è il quotidiano britannico The Telegraph, che ha stilato una classifica delle migliori 40 spiagge europee. L’Italia è presente con cinque località: Baia del Silenzio (Liguria), Collelungo (Toscana), Porto Selvaggio (Puglia), Alberoni (Veneto) e, appunto, Calamosche in Sicilia.
“Con grande orgoglio vi annuncio che Calamosche, la nostra meravigliosa spiaggia situata nella Riserva Naturale di Vendicari, è stata inserita dal prestigioso quotidiano britannico The Telegraph tra le 40 spiagge più belle d’Europa! – ha scritto il sindaco di Noto, Corrado Figura, sui canali social – Un riconoscimento internazionale che conferma ciò che noi netini sappiamo da sempre: viviamo in un territorio unico, ricco di bellezza e natura incontaminata.
Calamosche non è solo un luogo da cartolina, ma un simbolo del nostro impegno nella tutela del paesaggio e dell’identità mediterranea. Una baia incastonata tra due promontori, con acque cristalline e sabbia dorata, che continua a incantare turisti da ogni parte del mondo. Complimenti a tutta la comunità, agli operatori turistici e a chi ogni giorno lavora per mantenere vivo e accogliente questo angolo di paradiso”, ha concluso il primo cittadino netino.
Foto Facebook – Corrado Figura Sindaco.














