• Calcio giovanile. Con Franco Baresi via alla settima edizione del Panigada

    Con un testimonial d’eccezione come Franco Baresi si è aperta la settima edizione del torneo di calcio giovanile “Mario Panigada”. Il capitano di quel Milan capace di vincere tutto tra gli anni 80 e 90 è arrivato in tarda mattinata a Siracusa per poi raggiungere l’impianto di via Pachino, casa della Rari Nantes, la società che organizza l’appuntamento capace di coinvolgere circa 900 giovani calciatori in rappresentanza di tutte le società della provincia.
    Ad attendere Baresi c’erano il patron della Rari Nantes, Roberto Di Mauro, il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, e l’assessore Francesco Italia. Una bella festa per lanciare uno dei più longevi tornei giovanili e la partnership della società siracusana con Milan Academy. L’indimenticabile numero 6 del Milan ha simpaticamente “bacchettato” il sindaco per il terreno di gioco in terra battuta. Poi targhe, foto ricordo e tutti in campo per abbracciare Franco Baresi.
    Sono 52 le squadre che si confronteranno nella fase eliminatoria. Sabato e domenica le finali delle varie categorie: piccoli amici, pulcini ed esordienti.

    freccia