• Calcio, Lega Pro. Il Siracusa fa suo il derby, Catania ko: 1-0

    Ancora Scardina e il Siracusa vola. Al 20 della ripresa la rete decisiva in un derby non bellissimo ma alla fine azzurro.
    La vittoria al De Simone mancava da 64 anni nella partita più attesa dal tifo siracusano. Una classica siciliana che si ripete in terza serie 24 anni dopo l’ultima volta.
    Primo tempo senza grosse emozioni. Parte meglio il Siracusa ma le squadre finiscono alla lunga per annullarsi. Emanuele Catania è ispirato: si propone, accorcia, cerca il guizzo senza paura. Ed è lui a tenere alta la squadra.
    Nella ripresa squadre attente agli spazi fino alla rete che cambia gli equilibri e costringe inevitabilmente il Catania ad allungarsi. È il 20, Cassini apre, Valente crossa e Scardina insacca proprio sotto la curva Anna. La reazione del Catania c’è: un legno e un paio di errori sotto misura salvano il Siracusa che con Talamo ha un paio di ripartenze che potrebbero fare male ma l’intesa con Catania non è perfetta. Cinque minuti di recupero, fiato sospeso ma alla fine esulta il De Simone. Operazione aggancio riuscita: 24 punti.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia