• Calcio, Serie C: sorteggiato il calendario, il Siracusa debutta con la Juve Stabia

    Svelati i calendari della serie C 2018-2019. Dopo la lunga diatriba legata ai ripescaggi per la serie B, anche la terza serie nazionale può dare inizio al suo campionato. Per il Siracusa debutto al De Simone con la gemellata Juve Stabia mercoledì 19 settembre. Non ancora comunicati gli eventuali anticipi di martedì 18. Alla seconda giornata subito al Massimino per l’incrocio con il super-favorito Catania. Gli azzurri, che al debutto dovranno fare a meno del portiere Gomis, potrebbero rappresentare una delle mine vaganti del torneo.
    “Concentriamoci sulla Juve Stabia, poi penseremo al Catania, poi alla Paganese. Partita dopo partita, dal calendario nessuna sorpresa: sapevamo che avremmo dovuto incontrarle tutte”. Scherza l’allenatore del Siracusa, Peppe Pagana, dopo l’ufficializzazione del calendario che ha riservato al Siracusa un esordio casalingo contro la Juve Stabia. Parole che poi l’allenatore ha ripetuto anche alla squadra ad inizio allenamento. “Pensiamo alla Juve Stabia, squadra che rispettiamo ma non temiamo. Poi affronteremo le altre”. Per il Siracusa un derby alla quarta giornata a Trapani, il doppio turno casalingo tra 7^ e 8^ con Rende e Potenza, il derby casalingo con la Leonzio alla 14^, mentre alla 16^ la Casertana sarà di scena al De Simone, prima del turno di riposo fissato alla 17^ giornata.
    Definito anche il calendario del primo turno della fase finale di Coppa Italia, a cui gli azzurri hanno avuto accesso dopo aver vinto il triangolare con Vibonese e Reggina. Il Siracusa scenderà in campo il 10 ottobre.

    image_pdfimage_print
  • freccia