• “Cassibile Memorie e Immagini”, si inaugura la mostra a 76 anni dall’Armistizio

    Sarà inaugurata domani 20 luglio alle 19,30 la mostra-museo “Cassibile Memorie ed Immagini” a cura dell’associazione storico-culturale Karakiris presieduta da Franco Imprescia e coadiuvata dall’associazione “Lamba Doria” di Alberto Moscuzza .  L’iniziativa è dedicata a Massimo Palmieri. Si celebrano i 76 anni dall’Armistizio di Cassibile, firmato il 3 settembre 1943, segnando le sorti della Seconda Guerra Mondiale. La mostra sarà allestita all’istituto comprensivo Falcone e Borsellino di via Nazionale. In esposizione anche pezzi inediti, forniti da collezionisti e cittadini.
    La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle 20 alle 23 . Resterà chiusa ogni Lunedì e il 15 agosto. L’ingresso è  gratuito. Elemento di novità, la mascotte disegnata da Giancarlo Bello. Riprodotta a misura d’uomo sarà esposta all’ingresso della mostra
    Residuati bellici, divise militari d’epoca, riproduzioni in cartapesta del momento della firma dell’Armistizio, foto, documenti inediti, prime pagine dei giornali di allora, video, gadget, libri, degustazioni culinarie come i biscotti dell’Armistizio e marmellate saranno posizionati nelle aule della scuola di Cassibile. La benedizione, alla presenza di autorità civili e militari, sarà affidata a Don Salvatore Arnone.

    freccia