• Siracusa. Inagibili due camere del reparto di Medicina dell’ospedale, disposte verifiche

    È stato interdetto l’uso della camera del reparto di Medicina, al quarto piano dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Chiusa anche la camera attigua. Lo hanno disposto i Vigili del Fuoco al termine della verifica statica visiva eseguita nel reparto. È stata anche prescritta una verifica tecnica dello stato di ammaloramento di tutto il piano.
    I solai e le controsoffittature del quarto piano sono oggi gli osservati “speciali”. La relazione dei Vigili del Fuoco è stata inviata al Comune, alla Prefettura ed alla direzione dell’ospedale.
    Le cause del cedimento sarebbero da individuare in una infiltrazione d’acqua non visibile ad occhio nudo. Da capire quanto sia eventualmente estesa e se altre zone del quarto piano dell’Umberto I presentino criticità simili.
    E’ un episodio grave, al di là delle conseguenze per fortuna contenute, che sottolinea una volta di più la necessità di dare il via alla costruzione del nuovo nosocomio.
    Su proposta del consigliere comunale Salvo Castagnino è stata protocollata la richiesta di un Consiglio comunale aperto sul tema. Sono 21 i consiglieri che hanno firmato il documento.

    6469_bmw_theix3_aRicarica_728x90_ga
    freccia