Ciclone Harry, a Portopalo evacuazione di contrada Pantanello
Predisposto lo sgombero immediato di tutte le abitazioni di contrada Pantanello a Portopalo di Capo Passero. L’evacuazione immediata è stata disposta dal sindaco, Rachele Rocca attraverso un’apposita ordinanza, adottata a seguito dell’evolversi della situazione meteo. A tutela dell’incolumità pubblica il primo cittadino ha deciso di procedere con lo sgombero di tutte le abitazioni presenti in Contrada Pantanello.
“Chiedo la massima collaborazione ai cittadini interessati-ha detto il sindaco Rocca- e invito ad evacuare immediatamente l’area, con l’assistenza nelle nostre forze di supporto.A disposizione l’Aula Consiliare come punto di accoglienza temporaneo. L’auspicio è che si tratti solo delle prossime 3–4 ore e che, non appena il vento si calmerà, ciascuno possa rientrare nella propria abitazione”.
Tutte le unità e i mezzi del gruppo comunale Volontari Protezione Civile stanno raggiungendo l’area per favorire entro pochi minuti il completamento delle operazioni.
Risolti, invece, i guasti Enel nelle contrade. Ci sono ancora nove utenze senza energia in via Maucini ma la squadra-garantiscono dal Comune- è sul posto ed è in arrivo il cestello per l’intervento di ripristino.













