Ciclone Harry, l’invito dei sindaci: “Limitate gli spostamenti e tenetevi lontani dalle coste”
Il ciclone Harry arriva in Sicilia e la provincia di Siracusa si prepara a 48 ore di intenso maltempo. Piogge intense e folate di vento che potrebbero raggiungere anche i 100kmh. Ma a destare maggiori preoccupazioni sono le mareggiate, annunciate particolarmente violente. Da Portopalo ad Augusta, massima attenzione sulle coste esposte. È sconsigliato posteggiare o sostare nei pressi di coste e spiagge. I sindaci della provincia di Siracusa hanno moltiplicato, anche sui loro canali social, gli inviti alla popolazione a limitatere gli spostamenti nelle giornate di lunedì e martedì.
“La cittadinanza é invitata alla massima prudenza, restare a casa”, dice il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare. Anche il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, chiede massima collaborazione alla popolazione. “Invitiamo la popolazione a limitare al massimo gli spostamenti e ad avere comportamenti adeguati ad una situazione di allarme. Inoltre si raccomanda di non sostare né parcheggiare lungo le coste esposte”.
Le previsioni indicano un marcato peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla tarda mattinata di domani. Nel primo pomeriggio, atteso un nuovo bollettino di Protezione Civile che potrebbe innalzare a rosso il livello di allerta.













