• Cinque positivi in Chirurgia ma è giallo sul cartello falso in ospedale

    Cinque positivi tra i sanitari del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Lentini. Per precauzione, è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività chirurgica. Ma l’ospedale di Lentini non è stato chiuso, come diversi voci corse sui social lasciavano intendere. Ad accompagnarle, la foto di un cartello affisso all’ingresso con la scritta ospedale chiuso per emergenza covid. L’Asp di Siracusa, insieme alla direzione del presidio, ha avviato una indagine interna per scoprirne l’autore. Sospetti ristretti sui dipendenti.
    Quanto ai contagiati, il personale risultato positivo è stato posto in isolamento domiciliare, sotto il controllo dei medici del territorio. Gli ambienti interessati sono stati tutti sottoposti a sanificazione ed è in corso il tracciamento dei contatti.
    A titolo cautelativo è stata temporaneamente sospesa l’attività in elezione mentre l’attività in urgenza continua ad essere garantita, nel pieno rispetto della sicurezza sia degli utenti che del personale dipendente.
    In accordo con il direttore del Distretto è stata temporaneamente sospesa l’attività degli Sportelli Cup situati all’interno del presidio ospedaliero, operativi nella sede di piazza Aldo Moro, a Lentini.

    freccia