Concerti al teatro greco, la polmonite ferma Claudio Baglioni. Appuntamento al 2027

 Concerti al teatro greco, la polmonite ferma Claudio Baglioni. Appuntamento al 2027

Una polmonite interstiziale acuta ferma Claudio Baglioni. Il cantautore romano, che a maggio ha compiuto 75 anni, ha annunciato con un videomessaggio sui suoi canali social il rinvio di un anno dell’intero “GrandTour La vita è adesso” che avrebbe dovuto debuttare il 29 giugno in pialazza San Marco a Venezia. Tutto posticipato al 2027. Incluse le due date siracusane. Baglioni era infatti atteso al teatro greco il 23 e il 24 luglio. Due sold out annunciati ma che, purtroppo, slittano al prossimo anno.
Baglioni spiega di aver inizialmente pensato a una semplice influenza “di quelle un po’ fuori stagione”, ma, visto che non passava, ha deciso di sottoporsi ad accertamenti. Alla fine è emersa una polmonite interstiziale. Almeno tre mesi di stop prescritti dai medici. “Una decisone dolorosa ma inevitabile spostare tutto al 2027”, confida.
L’ultima volta di Claudio Baglioni a Siracusa risale al luglio 2022, con il tour “Dodici Note”. Anche in quella occasione, riempì il Teatro Greco di emozioni. Dopo qualche contatto per la stagione 2025 dei live al Temenite, nei mesi scorsi era arrivato l’annuncio del suo ritorno a luglio 2026. Adesso, però, si torna ad aspettare.
Per chi non potrà o non vorrà attendere le nuove date, sarà possibile richiedere il rimborso entro il 30 giugno 2026 attraverso il circuito di vendita utilizzato al momento dell’acquisto.
Pur senza Baglioni, resta un cartellone estivo comunque di grande spessore quello del teatro greco di Siracusa. Riccardo Cocciante il 30 giugno per i suoi 80 anni, Il Volo l’11 luglio con il loro World Tour, e i Pooh il 25 luglio per i 60 anni di carriera.

 

Potrebbe interessarti