• Continua l’ondata di maltempo, linea di prudenza: scuole chiuse mercoledì in provincia

    Le scuole restano chiuse in tutta la provincia di Siracusa. Lo hanno deciso i sindaci delle 21 città siracusane, di comune accordo. Sposando la linea della massima prudenza, specie dopo quanto successo a Catania, si è deciso di evitare ogni situazione di potenziale rischio confermando il provvedimento di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di mercoledì 27 ottobre.
    E questo nonostante il bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale presenti per domani una situazione meteo da allerta arancione e non rossa.
    “In accordo con tutti i sindaci della provincia anche domani le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse in seguito all’allerta rossa delle ultime ore”, spiega sui suoi canali social il sindaco di Siracusa, Francesco Italia. Visto il perdura per tutta la serata e nottata odierna di una allerta rossa, meglio non correre rischi domani alle 8, alla riapertura delle scuole. Si stanno valutando ulteriori misure anche per le altre strutture che in questi giorni, con ordinanza, sono state chiuse.

    freccia