• Noto. Misure anti-covid, nuova ordinanza del sindaco Bonfanti: vietate manifestazioni in spiaggia

    Firmata l’ordinanza preannunciata questa mattina. Da oggi e fino al 16 agosto è disposta la chiusura alle 2 di tutti i pubblici esercizi, la cessazione alle 24 della diffusione musicale, mentre sugli arenili ricadenti nel territorio netino è vietato lo svolgimento di qualsiasi manifestazione, pubblica e privata che sia, così come l’accampamento o il bivacco, l’utilizzo di gazebo, tende o simili, e l’accensione di faló e fuochi di ogni genere. Eventuali trasgressori saranno sanzionati secondo le leggi vigenti.

    Lo ha stabilito il sindaco Corrado Bonfanti, firmando l’ordinanza sindacale pochi minuti fa, al termine di una riunione con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica coordinato dal Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto a cui hanno partecipato tutti i sindaci e commissari della provincia.

    “E’ evidente – commenta il sindaco Corrado Bonfanti – come il virus sia ancora presente e per questo è necessario alzare la soglia dell’attenzione e delle precauzioni. Per questo motivo è opportuno approcciarci a questa settimana importante e delicata ricordando le già note misure anticontagio, rispettando dunque il distanziamento sociale e l’obbligo di utilizzo della mascherina. A questo si aggiungono le decisioni maturate questa mattina dalla riunione con il Prefetto per evitare le occasioni di contagio e l’incremento dei casi sul territorio provinciale”.

    freccia