• Covid a Floridia, numeri stabili da mercoledì: 13 attuali positivi ed altrettante quarantene

    Sono 13 gli attuali positivi al coronavirus a Floridia. Nessuna variazione sostanziale nei numeri dell’epidemia nelle ultime 24 ore. Come spiega il sindaco Marco Carianni, i contagiati “si trovano tutti in isolamento domestico”. Nessuno, quindi, ha dovuto far ricorso a cure ospedaliere. E sono 13 anche le persone in isolamento fiduciario. Da metà settimana, di fatto, il contatore dei casi covid a Floridia non registra fortunatamente incrementi.
    Il sindaco Carianni invita però a tenere sempre alta l’attenzione. “In questo momento difficile per l’Italia intera, si raccomanda ai cittadini Floridiani la massima prudenza negli spostamenti, in ottemperanza alle disposizioni del Governo e della Regione Siciliana. Si raccomanda altresì di indossare la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, di mantenere il distanziamento e di evitare assembramenti”.
    Il cimitero di Floridia sarà regolarmente aperto per la ricorrenza dei Defunti. Da questa mattina, dipendenti comunali a lavoro all’interno dell’area per la pulizia straordinaria del luogo. Stasera e domani si completa con la spazzatrice della Prosat.

    freccia