• Covid a scuola, aumentano le classi in quarantena: 24 in provincia di Siracusa. L’elenco

    Aumentano i contagi covid in provincia di Siracusa ed a “pagare” il conto è il mondo della scuola. Questa mattina sono 24 le classi per le quali è stata disposta la quarantena dal Coordinamento Covid dell’Asp di Siracusa che sta monitorando la situazione. Non sorprende quanto sta avvenendo, nonostante l’obbligo di green pass per docenti e personale scolastico. I casi di positività riguardano al momento studenti e studentesse, dagli asili nido alle scuole superiori. Un colpo di coda del virus, l’ultimo sperano gli esperti di casa nostra, in attesa del raggiungimento delle percentuali di vaccinazione che dovrebbe mettere al sicuro anche le fasce più giovani della popolazione.
    A Siracusa città sono 16 le classi in quarantena. Gli istituti maggiormente “colpiti” dal covid sono l’Insolera (3 classi in quarantena) ed il comprensivo Costanzo (3 classi). Al comprensivo Paolo Orsi sono 2 le classi per le quali è stato disposto il periodo di isolamento e dad, altrettante al liceo Gargallo. Si ritrovano con una classe in quarantena, ad una settimana dall’avvio dell’anno scolastico, il liceo Gagini, il comprensivo Martoglio, l’istituto Fermi, il comprensivo Raiti, il liceo Einaudi e l’istituto Rizza.
    La situazione in provincia. Sono 3 le classi in quarantena a Floridia (liceo Da Vinci, Quasimodo e De Amicis). A Sortino in isolamento due classi del comprensivo Columba. A Francofonte quarantena per classi del comprensivo Dante Alighieri.

    freccia