Disabile "prigioniero" in casa a Belvedere: strada dissestata, la carrozzina non passa

 Disabile "prigioniero" in casa a Belvedere: strada dissestata, la carrozzina non passa

Un disabile “prigioniero” nella sua abitazione di Belvedere. E questo a causa delle condizioni della strada su cui la sua casa si affaccia. A segnalare il caso ai servizi sociali del Comune di Siracusa è l’Organizzazione Siciliana Ambientale – Generazione Futura, attraverso il presidente Fabio La Ferla. Ha raccolto nei giorni giorni una dettagliata testimonianza per poi andare a visionare di persona la situazione.
“Quest’uomo non può uscire da casa sua perché non c’è la strada. Oggi vive in carrozzina dopo che tre anni addietro purtroppo si è ammalato. A causa di questo problema non può uscire con la carrozzina. A noi pare una rave emergenza. Confidiamo in un riscontro da parte dell’amministrazione comunale”.
Del caso, i servizi sociali sarebbero già a conoscenza. Il principale ostacolo da superare sarebbe però legato alla natura privata (in termini di proprietà) della strada. La nuova segnalazione produce comunque il risultato di dar e il via ad una nuova verifica ed allo studio di una soluzione possibile.

 

Potrebbe interessarti