• Discariche abusive tra Melilli e Sortino, via alla pulizia straordinaria con intesa tra sindaci

    Un intervento straordinario di pulizia è in atto a Melilli nelle contrade di Margi, Pianetti, Mezzamontagna, Terramara, Cannizzoli e Carrubba. Nella mattina, il sindaco Giuseppe Carta, insieme al comandante della polizia locale, Claudio Cava, ha disposto un intervento di pulizia di un’area, alle porte di Sortino, che ricade in territorio di Melilli.
    Oggi è stato ripulito oltre un chilometro di strada e bonificate diverse aree invase da micro discariche, grazie all’intervento dell’ufficio igiene e della società che gestisce l’igiene pubblica nel territorio di Melilli .
    I sindaci Carta e Parlato, soddisfatti per quanto fatto, assicurano che da oggi le rispettive polizie locali effettueranno controlli serrati e predisporranno diverse micro trappole per individuare i trasgressori.
    “Prosegue senza sosta – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carta – la nostra lotta agli incivili che abbandonano nell’ambiente rifiuti di ogni tipo creando discariche abusive e dunque un grave danno per tutta la collettività, l’ambiente e il decoro urbano”. “Confidiamo – ha concluso Carta – nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini per combattere le cattive abitudini e favorire il ripristino della legalità”.

    freccia