• Ecco la Walk of Fame dello sport siracusano: in Cittadella l’omaggio alle glorie di casa nostra

    Inaugurata in Cittadella dello Sport la “Walk fo Fame” degli sportivi siracusani. Artistiche targhe in ceramica, collocate sulla parete interna all’ingresso della struttura ricordano adesso le glorie dello sport siracusano. Atleti che, in varie discipline, hanno raggiunto prestigiosi traguardi internazionali, portando in alto il nome e la tradizione di Siracusa.
    Alla cerimonia hanno partecipato anche gli atleti della nazionale di pallanuoto, in questi giorni in collegiale proprio alla Cittadella. Il coach Sandro Campagna e il mancino dell’Ortigia, Valentino Gallo, sono peraltro due dei nomi entrati di diritto nella Walk of Fame siracusana. Non poteva mancare quello del compianto Paolo Caldarella, a cui è intitolata anche la vasca grande.
    Ottima comunque la compagnia: l’atleta più medagliato di sempre, Pippo Cantarella, Enzo e Patrizia Maiorca, i campioni del mondo della Canoa polo, il campione di salto con l’asta Peppe Gibilisco e poi ancora spazio ai successi tennistici, del ciclismo, delle arti marziali, del canottaggio, del nuoto. “Un doveroso omaggio alle eccellenze dello sport siracusano, con l’idea di ampliare sempre di più il percorso”, ha spiegato il presidente dell’Ortigia, Valerio Vancheri, insieme al presidente onorario Peppe Marotta.
    L’iniziativa è stata realizzata insieme al Rotary International Distretto 2110 con i Club d’area Aretusea; il Panathlon Siracusa; il Coni regionale e provinciale; la Fin Sicilia.
    Una passeggiata da ammirare, per rivivere la memoria di tanti ricordi emozionanti, attraverso i nomi e le storie di tante glorie dello sport siracusano.

    freccia