Emergenza medici a Francofonte, il Comune rivendica i risultati e mantiene alta l’attenzione

 Emergenza medici a Francofonte, il Comune rivendica i risultati e mantiene alta l’attenzione

Continua a tenere banco l’emergenza medici di base a Francofonte. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Lentini, ha infatti voluto precisare che “i recenti provvedimenti per fronteggiare la carenza di medici di base a Francofonte – l’allargamento dei massimali e l’apertura del Presidio di Primo Intervento in contrada Coco – sono stati resi possibili esclusivamente grazie all’azione di sollecitazione dell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’ASP di Siracusa”.
“Il Sindaco Daniele Lentini – si legge nella nota del comune di Francofonte – ha ringraziato personalmente il Direttore Generale Alessandro Caltagirone, che con tempestività ha accolto le richieste del Comune avviando le necessarie procedure organizzative. In merito agli ambiti territoriali carenti, si precisa che si tratta di un bando ordinario e ciclico, pubblicato ogni anno dalla Regione Siciliana. Francofonte figura regolarmente negli elenchi, come dimostra il D.D.G. n. 322 del 29 marzo 2024 (G.U.R.S. n. 17 del 12 aprile 2024). Il problema non è quindi la pubblicazione del bando, ma il fatto che, fino ad oggi , nessun medico ha scelto Francofonte come sede”.
“L’Amministrazione continuerà a lavorare con serietà e determinazione, mantenendo alta l’attenzione e difendendo gli interessi della comunità francofontese, con atti concreti e non con speculazioni di parte”, conclude.

 

Potrebbe interessarti