• Enogastronomia, da un grande evento all’altro: Sicilia en Primeur a maggio a Siracusa

    Assovini Sicilia ha annunciato la sedicesima edizione di “Sicilia en Primeur”: dal 6 al 10 maggio si svolgerà a Siracusa. La Sicilia del Vino si da appuntamento per presentare, in antemprima, ai giornalisti provenienti da tutto il mondo nuove produzioni ed esempi di realtà produttive d’eccellenza. Saranno quasi 100 i giornalisti italiani e stranieri che parteciperanno all’annuale kermesse di Assovini Sicilia.
    Nelle due giornate siracusane non mancheranno seminari tecnici, walk around tasting e ancora visite culturali sul territorio per la stampa non specializzata.
    La conferenza stampa di benvenuto a Ortigia avrà il compito di presentare in anteprima i vini della vendemmia appena conclusa, mentre il walk around tasting sarà occasione per mostrare i mille volti del vino siciliano con una degustazione di oltre 500 vini delle cantine partecipanti.
    “Sicilia en Primeur è innanzitutto una importante attività di promozione del vino e del suo territorio. Assovini Sicilia riconferma anche quest’anno il suo impegno in questo evento itinerante che rende la Sicilia protagonista assoluta sulla stampa mondiale. Il vino diventa una chiave di lettura per comprendere le mille sfaccettature di questa nostra isola” afferma Alessio Planeta, presidente di Assovini Sicilia.

    728x90_jeep
    freccia