• Siracusa. Federmep si struttura in Sicilia: “Un fondo per dare ossigeno agli imprenditori”

    Una delegazione regionale per Federmep in Sicilia e una serie di obiettivi da raggiungere per il settore. Si comincia dalla proposta di un fondo per le imprese e i lavoratori dell’industria dei matrimoni e degli eventi in Sicilia. Vicenda che i deputati regionali Stefano Zito, Valentina Zafarana e Jose Marano hanno garantito di voler sostenere all’Ars.

    Nei giorni scorsi si è svolta un’audizione a Palermo, su iniziativa della seconda commissione Ars,  con la partecipazione dell’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao”. La Sicilia è una delle regioni italiane in cui l’industria dei matrimoni e degli eventi privati è più vivace e florida: oltre 6mila imprese, decine di migliaia di persone impiegate e un pesante calo di fatturato. Soddisfatto, al termine dell’incontro, il vicepresidente di Federmep, Pasquale Mazzei. “Confidiamo -dichiara- che la proposta possa essere accolta, così da dare respiro agli imprenditori e ai lavoratori”.

    La delegazione siciliana di Federmep sarà guidata da Maria Ponte, che gestirà le relazioni istituzionale. Segretaria generale è stata nominata Luciana Allegra.  Serena Puglisi si occuperà delle relazioni con i media. 

    freccia