• Ferla e Cassaro. “Quasi ultimati i lavori sulla sp 45: presto nuovamente agibile”

    Buone notizie per gli abitanti dei Comuni di Ferla e di Cassaro: la strada provinciale 45 Cassaro-Montegrosso inagibile a causa di una frana avvenuta il 03 Dicembre 2018, a breve potrà ritornare ad essere arteria principale di comunicazione stradale con il capoluogo aretuseo.
    Ne danno l’annuncio i due sindaci dei comuni iblei che hanno vissuto in questi mesi momenti di forte disagio a causa dell’interruzione stradale, complicando gli spostamenti per i lavoratori pendolari e gli studenti che ogni giorni si recano verso le comunità costiere.
    “Siamo molto soddisfatti- commentano il Sindaco di Cassaro Mirella Garro ed il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa – che in pochi mesi la Sp 45 ritorni ad essere fruibile. Ringraziamo per questo il Presidente Musumeci, l’Assessore Regionale Falcone, l’Assessore Bandiera e la deputazione regionale per il forte interessamento. Fondamentale l’impegno e il supporto del Libero Consorzio Comunale di Siracusa rappresentato del Commissario Straordinario Floreno, e del Genio Civile”.
    “E’ chiaro – continuano i sindaci – che la nostra battaglia condivisa per una viabilità sicura nella zona iblea continua”.

    (Foto: repertorio)

    freccia