• Ferragosto e controlli anti-covid, i sindaci siracusani omaggiano le forze dell’ordine sui social

    Quasi tutti i sindaci del siracusano hanno inviato, in questa giornata di Ferragosto, un ringraziamento alle forze dell’ordine in campo con doppio impegno: sicurezza pubblica e controllo del rispetto delle norme anti-covid, come da ordinanze.
    E il primo cittadino di Noto, Corrado Bonfanti, aggiunge sui suoi canali social che “non è vero che non ci sono controlli e non è giusto addossare sempre le colpe alla mancanza di controlli. Questa non è una sfida alla pari. Alla fine vince sempre il lavoro, il rispetto delle regole e il senso di civiltà di cittadini e turisti”. Non manca un riferimento anche alla diffusa e cattiva abitudine di abbandonare rifiuti in strada e spiagga. “Anche quella non è sfida alla pari”.
    Da Avola, in un video anche il sindaco Luca Cannata ringrazia gli uomini in divisa per l’impegno a Ferragosto ricordando anche quanto si sono dato da fare per domare l’incendio ad Avola Antica.
    “Mi sia permesso un pensiero a tutti coloro che nella giornata di oggi assicurano la sicurezza dei territori, alle Forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco, per passare ai medici e tutti gli operatori sanitari non per ultimo a tutti i volontari: un Buon Ferragosto”, ha scritto invece il sindaco di Solarino, Seby Scorpo.

    freccia