Ferragosto, musei e parco archeologico aperti (e a pagamento)

 Ferragosto, musei e parco archeologico aperti (e a pagamento)

I musei, i parchi archeologici e tutti i luoghi della cultura della Regione Siciliana resteranno aperti lunedì 14 e martedì 15 agosto. Lo ha deciso l’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, in linea con le disposizioni del ministero della Cultura. Attenzione però, non si tratta di visite gratuite ma di aperture nei giorni di maggiore afflusso turistico, spesso vissuti come semplici festivi e quindi con i cancelli di molte aree archeologiche siciliane chiusi.
Le visite, quindi, si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, ovvero con pagamento del biglietto e prenotazione dove prevista. Si sottolinea che quelle del 14 e 15 agosto non sono aperture gratuite.
«Sono iniziative che fanno bene alla nostra terra – dice l’assessore Francesco Paolo Scarpinato –. Un’occasione unica per scoprire il nostro patrimonio storico e artistico e per apprezzare tutti i tesori che la nostra regione custodisce, oltre al mare e alle bellezze naturalistiche di cui l’Isola è costellata».

 

Potrebbe interessarti